Il nostro Metodo

Tutti i percorsi formativi sono caratterizzati dalla presenza di un tutor coordinatore di progetto PDM (project didactical manager) che si occuperà di pianificare il percorso migliore, coordinare i docenti operativi, monitorare il percorso e fornire reports costanti sull’andamento. Il PDM svolge anche ruolo di “account manager”, ossia si interfaccerà con tutti i professionisti che seguono già l’alunno, quali ad esempio tutor di StudyLux®, psicologi, logopedisti e i professori della scuola frequentata dall’alunno.

Filosofia StudyLux®

I docenti studylux nascono nel 2018 da un distaccamento di élite della cooperativa Il-Cubo, impegnata da anni nello svolgimento e nell’erogazione di corsi, lezioni e ripetizioni. La mission di studilux è quella di fornire un servizio di alta qualità nel mondo educativo , altamente personalizzato per l’utente e una continua massimizzazione delle probabilità di successo. Tutto il know-how della cooperativa il-Cubo® al servizio di un nuovo gruppo di élite: Studylux®

Quality Certificate Zone

Dei risultati

L’obiettivo viene perseguito attraverso un supporto inizialmente più intenso, poi in graduale diminuzione, di tutor specializzati, che non si limitano solo ad aiutare l’alunno nell’esecuzione dei compiti, ma soprattutto lo guidano alla ricerca di metodi e tecniche di studio mirate per ogni tipologia di disciplina (scientifica, umanistica, linguistica , tecnica o artistica).
Obiettivo principale :
Rendere l’alunno autonomo nello svolgimento delle attività scolastiche, nello studio e nella gestione quotidiana della scuola e degli impegni.

Del professore

Docenti selezionati e di prima qualità con esperienza, carisma e capacità comunicativa. Team di tutor preparati con più di 1000 ore di esperienza sul campo, ma giovani per conservare freschezza e dinamismo della lezione. Certificati dall’albo privato dei docenti italiani, con certificazioni linguistiche ed esperienze di insegnamento all’estero per abbinare le migliori caratteristiche della docenza italiana con quelle delle scuole estere, in particolare svedese, americana e anglosassone.

Del processo

Il servizio di coordinamento garantisce il costante controllo e il monitoraggio del percorso attuato: un tutor specializzato si occuperà dapprima di pianificare una strategia ad hoc per l’alunno, successivamente controllerà il corretto andamento e monitorerà i progressi fatti, quindi stenderà un report finale per la famiglia, coordinandosi anche con eventuali esperti.